Vassoio Davanzati 50° Anniversario

vassoio_big

Vassoio fiorentino interamente in legno e decorato a mano con tecniche tradizionali risalenti alla metà del secolo scorso, ispirato alla tradizione dell’arte decorativa fiorentina del ‘300.

Realizzato in occasione del 50° anniversario dell’azienda Sezzatini, quale espressione e sintesi di 50 anni di storia nell’arte decorativa fiorentina.

La struttura è in legno, sia la base sia il bordo, intagliato tutto a mano. Il Vassoio Davanzati è prodotto in modo artigianale grazie all’esperienza e alla maestria di vecchi decoratori, andando a riscoprire e valorizzare le tecniche artigianali della vecchia Firenze.

50yearsI disegni geometrici e floreali prendono spunto dai bellissimi arazzi della Sala Pappagalli, all’interno di Palazzo Davanzati, storico palazzo situato nel centro storico di Firenze risalente al XIV secolo.

Le tecniche decorative sono tutte eseguite dalle sapienti mani dei nostri artigiani, con grande cura e minuzia, al fine di produrre un pezzo di grande pregio, valorizzando la storia e l’arte fiorentina.