storia

famigliaNel 1964, i sogni e la maestria di Franco Sezzatini prendono forma con la nascita dell’azienda omonima ponendosi l’obiettivo di promuovere nel mondo i vassoi fiorentini decorati.

La tenacia e la grande passione per l’artigianato, che da sempre ha contraddistinto e animato Il fondatore dell’azienda, sono stati gli ingredienti fondamentali per ideare e realizzare prodotti di successo dell’artigianato fiorentino, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il sapere dei mastri artigiani fiorentini, tramandato di generazione in generazione, e la continua ricerca delle antiche tecniche di decorazione ha permesso all’azienda Sezzatini di produrre vassoi, carrelli e oggettistica per la casa di grande pregio.

Sezzatini è stata la prima azienda a valorizzare ed esportare l’artigianato fiorentino, all’inizio solo a livello italiano e in seguito, grazie al successo delle prime fiere internazionali, in tutto il mondo.

Sezzatini ha saputo riunire, sotto il suo nome, i maestri artigiani più famosi di Firenze e riuscire così a produrre articoli unici dalle fattezze raffinate, essenza di una cultura che risale al XIV secolo.